Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal:

Condizioni generali di vendita

Gentile Cliente,

le presenti condizioni generali (d’ora innanzi le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti sul sito www.vestimoto.it (d’ora innanzi, anche il “Sito”) tra la società venditrice, Cir Moto srl, iscritta presso il Registro delle Imprese di Vicenza al REA VI –230697 P.Iva 02433130248, con sede in Via Lago di Tovel, 1 36077 Altavilla Vicentina (VI), (d’ora innanzi anche il “Venditore”) e i clienti che comprano prodotti sul Sito.

Le informazioni contenute nel modulo di proposta di acquisto formano parte integrante delle presenti Condizioni Generali. Con la trasmissione di tale modulo l’utente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.vestimoto.it (il “Sito”), ivi inclusi i termini e le condizioni d’uso e l’informativa privacy relativo agli acquisti online. Ti raccomandiamo pertanto di prestarvi la massima attenzione.

L’acquisto di prodotti o servizi su siti diversi dal Sito, anche ove accessibili mediante collegamenti ipertestuali presenti sul Sito, non saranno disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.

L’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni ai sensi della legge italiana (+18) e che intendano acquistare i prodotti in vendita per finalità estranee alla propria attività professionale quali consumatori finali.

Il contratto

2.1 Compilando l’apposito modulo d’ordine ed inoltrandolo al Venditore seguendo le istruzioni disponibili online, proporrai al Venditore l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine, alle condizioni riportate nella proposta d’ordine e in queste Condizioni Generali.

2.2 Il contratto si intenderà tuttavia concluso solo con la conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine da parte del Venditore, che ti verrà trasmessa, per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, cui sarà allegata una copia delle presenti Condizioni di Vendita.

2.3 Per procedere correttamente all’acquisto ti invitiamo a seguire la seguente procedura:

  • – Leggi con attenzione le presenti Condizioni Generali richiamate mediante l’apposito link presente all’interno del modulo d’ordine, ricordandoti di stamparne una copia o di salvarla su un altro supporto durevole nella tua disponibilità. Se non sei d’accordo su uno qualsiasi dei termini e delle condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, ti invitiamo pertanto a non inoltrare alcun ordine al Venditore;
  • – Per consentirti di ponderare con attenzione la tua scelta di acquisto, il modulo d’ordine contiene un riepilogo di tutte le informazioni rilevanti in merito: all’identità del Venditore; alle caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati; al prezzo finale di vendita, comprensivo di tutte le tasse e le imposte, e alle relative modalità di pagamento; alle spese ed alle modalità di consegna; alle condizioni per esercitare il diritto di recesso ed ai tempi ed alle modalità di riconsegna o ritiro dei prodotti nel caso in cui esercitassi il recesso.
  • – Compila con cura tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo d’ordine; in caso di errori, potrai comunque correggere o modificare i dati inseriti sino all’inoltro dell’ordine.

Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare gli ordini ricevuti nelle seguenti ipotesi:

  • – l’ordine proviene da un soggetto diverso da quelli di cui al precedente art. 1);
  • – l’ordine non è completo o è stato compilato in modo non corretto;
  • – l’indirizzo di spedizione riportato nell’ordine non è situato in uno dei Paesi raggiunti dal Venditore o se è situato in un Paese diverso da quello del sito anche attraverso il quale si è inoltrato l’ordine;
  • – i prodotti ordinati non sono più disponibili; in questo caso ti daremo notizia della mancata accettazione dell’ordine il prima possibile e in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine da parte tua.

Il Venditore si riserva anche il diritto di non processare future transazioni con clienti che abbiano dato prova di inaffidabilità in fase di ricezione dei prodotti.

Le lingue utilizzabili per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese.

Una volta perfezionato l’acquisto, sarà nostra cura inviarti una email con il riepilogo di tutte le informazioni già specificate nel modulo d’ordine: generalità del Venditore, caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati, prezzo comprensivo di ogni imposta e onere, spese e modalità di consegna, condizioni per l’esercizio del recesso e tempi e modalità per il ritiro o la restituzione dei prodotti (alcune di queste informazioni saranno reperibili nella copia di queste condizioni che allegheremo all’email riepilogativa).

In ogni caso gli ordini ricevuti e le relative Condizioni Generali saranno conservati in formato elettronico dal Venditore ai fini della corretta esecuzione del contratto e comunque entro i termini di legge; potrai sempre controllare lo stato dei tuoi ordini accedendo all’apposita Sezione presente sul Sito.

Prodotti e Garanzia

3.1 Tutti i prodotti commercializzati da Cir Moto srl sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore.

3.2 Qualora tu sia un consumatore, alla vendita dei prodotti attraverso il Sito si applicano le garanzie previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, di seguito il “Codice del Consumo”). Avrai quindi diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero, nel caso in cui tali rimedi non risultassero praticabili o risultassero troppo onerosi rispetto agli altri, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Tuttavia, decadrai da tali diritti se non ci denuncerai il difetto di conformità entro il termine di due mesi dal momento in cui ricevi il prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.

3.3 I consumatori possono richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale a condizione che abbiano una prova dell’acquisto (es. ricevuta fiscale / scontrino) del prodotto. E’ perciò importante conservare sempre la ricevuta relativa all’acquisto del prodotto.

3.4 Cir Moto srl non concede garanzie al di fuori di quelle previste da ogni produttore. Nessun danno può essere richiesto a Cir Moto srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Pagamento del prezzo

4.1 I prezzi dei prodotti messi in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni; ti raccomandiamo pertanto di verificare con attenzione il prezzo effettivo di vendita riportato nel modulo d’ordine insieme alle altre informazioni rilevanti sui prodotti da acquistare.

4.2 Per il pagamento del prezzo potrai scegliere tra una delle differenti modalità indicate nel modulo d’ordine. IVA, tasse ed imposte applicabili sono già incluse nel prezzo totale come riportato in fase di conferma dell’ordine di acquisto.

Consegna dei prodotti

5.1 I prodotti ordinati si intenderanno consegnati nel momento in cui il cliente ne acquisisce la disponibilità materiale o il controllo.

5.2 A tal fine, con l’inoltro dell’ordine accetti di conferirci il mandato per la conclusione, per tuo conto, del contratto di trasporto avente ad oggetto la consegna dei prodotti ordinati presso l’indirizzo da te indicato.

5.3 Qualora la consegna del bene al corriere divenisse impossibile, anche solo temporaneamente, a causa dell’indisponibilità dei prodotti ordinati o per altre cause, sarà nostra cura comunicartelo senza ritardo, e in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione del tuo ordine. In queste ipotesi, ovviamente, non ti addebiteremo alcun importo e procederemo all’immediato annullamento della transazione di pagamento da te avviata.

5.4 I termini di consegna definitivi al luogo da te indicato sono approssimativamente stimati in 1-7 giorni lavorativi. Salvo cause di forza maggiore, caso fortuito ed ogni altra causa al di fuori del controllo del Venditore, nel qual caso la consegna sarà automaticamente prorogata dei giorni necessari.

5.5 Appena consegnata la merce al corriere ti invieremo una email di conferma, e potrai tracciare la spedizione collegandoti all’indirizzo specificato in fase di acquisto ovvero, se sei un utente registrato, all’interno dell’area personale My Account.

5.6 Il corriere proverà a consegnare la merce all’indirizzo da te specificato, senza previo appuntamento. Se il corriere non ti troverà all’indirizzo specificato, ripasserà il giorno lavorativo immediatamente successivo e così via per un massimo di tre passaggi in totale, incluso il primo. Se anche al terzo passaggio risulterai irreperibile, il Venditore potrà, propria esclusiva discrezione, decidere se riappropriarsi dei prodotti spediti, annullare la vendita e restituirti quanto pagato, oppure se contattarti per concordare eventuali altre modalità di consegna. Resta inteso che, se a causa della tua irreperibilità il Venditore sceglierà di annullare la vendita, il Venditore non incorrerà in alcuna responsabilità per questa scelta.

Diritto di recesso (Resi)

6.1 Ti ricordiamo che se hai acquistato il nostro prodotto per uno scopo estraneo alla tua attività professionale hai il diritto di recedere dal contratto disciplinato dalle presenti Condizioni Generali entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti, senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di motivazione. Il reso dei prodotti potrà essere fatto attraverso la procedura descritta nella sezione Servizio Clienti del Sito (anche riportata all’art. 6.3 che segue) oppure potrai utilizzare la procedura descritta dal Codice del Consumo, che ti riassumiamo qui di seguito.

6.2 Per utilizzare la procedura descritta dal Codice del Consumo dovrai:

a) Comunicarci la tua volontà di recedere dal contratto inviando il modulo di recesso allegato alla conferma di accettazione dell’ordine di cui al punto 2.2, debitamente compilato, oppure qualsiasi comunicazione scritta della tua esplicita volontà di recedere a Cir Moto srl, Servizio Clienti, Via Lago d’Iseo, 28 36077, Altavilla Vicentina Vicenza Italia (che pratica i servizi di Customer Care per conto del Venditore). La comunicazione dovrà essere spedita entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.

b) restituire – a tua cure e spese – i prodotti entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento, inviandoli a Cir Moto srl, Via Lago d’Iseo, 28 36077, Altavilla Vicentina Vicenza – Italia. I prodotti resi dovranno trovarsi nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, con etichette e cartellini perfettamente integri, e salvo la normale usura, e dovranno essere resi nel loro imballo originale (l’imballo originale è parte integrante del prodotto venduto);

c) non saremo responsabili per il rimborso di prodotti da te spediti ma da noi non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a noi.

6.3 Se invece preferirai, potrai alternativamente esercitare il diritto di recesso anche attraverso la seguente procedura, che abbiamo ideato per offrirti un servizio facile da usare, senza costi aggiuntivi e senza rischio di smarrimento dei prodotti in fase di restituzione:

a) Assicurati che tutti i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e non siano mai stati usati; ricorda che tutti i cartellini devono essere attaccati ai prodotti;

b) Richiedi il Modulo di reso a info@cirmoto.it;

c) Stampa il Modulo e Prepara il pacco inserendo questo modulo. Attacca l’etichetta prestampata sull’imballo originale. Fai attenzione a coprire le informazioni della prima spedizione con la nuova etichetta. Avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione

d) Consegna il pacco al corriere che ti invieremo per il ritiro.

e) Se eserciti il diritto di recesso per mezzo della nostra procedura di reso di cui al presente art. 6.3, dal rimborso ti sarà trattenuta una somma pari alle spese di consegna iniziali a titolo di costo di spedizione dei prodotti ai nostri locali.

Tale procedura non limita in alcun modo i diritti che ti sono riconosciuti dalla legge e, dunque, in alternativa potrai avvalerti del diritto di recesso alle condizioni di cui all’art. 6.2.

6.4 Qualora tutte le condizioni sopra indicate agli artt. 6.2 o 6.3 siano soddisfatte, riceverai una email che confermerà l’accettazione del tuo reso e ti riaccrediteremo le tutte somme già versate, inclusi il costo dei prodotti e le spese di consegna iniziali, e detratti gli eventuali costi di spedizione di cui all’art. 6.3, lett. (e), entro 14 giorni dalla data in cui saremo venuti a conoscenza dell’esercizio, da parte tua, del diritto di recesso. Ti ricordiamo inoltre che non offriamo sostituzioni di prodotto e che puoi spedire il tuo reso attraverso la procedura di cui all’art. 6.3 solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.

6.5 In caso contrario, ovvero laddove una delle condizioni sopra indicate non possa dirsi rispettata, sarà nostra cura comunicarti che il recesso non è stato validamente esercitato. Se i prodotti sono stati nel frattempo restituiti, potrai chiederne la riconsegna, facendoti carico dei relativi costi di spedizione; diversamente, i prodotti restituiti rimarranno presso il Venditore per 3 mesi, senza che tu abbia diritto a ripetere le somme eventualmente già versate. Alla scadenza dei tre mesi, il Venditore avrà diritto a trattenere i beni oggetto del contratto, a titolo di penale, per la loro omessa ripresa in consegna da parte tua.

Clausole

7.1 Se qualunque termine o condizione del presente accordo è invalida, contraria alla legge, inefficace o non azionabile ai sensi dell’applicabile legge locale, tale invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità non pregiudicherà gli altri termini o condizioni validi, leciti, efficaci e azionabili, che resteranno validi e applicabili tra le parti. In caso di invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità, per raggiungere un risultato quanto più prossimo all’intento originario delle parti, le parti negozieranno in buona fede su come sostituire le disposizioni viziate, o in caso di mancato raggiungimento di un accordo la decisione spetterà al giudice competente per legge.

7.2 Il Venditore si riserva il diritto di non vendere i propri prodotti a taluni compratori specificamente selezionati, ad esempio nei casi di acquisti compiuti da soggetti che il Venditore, a proprio insindacabile giudizio, ritenga stiano abusando o abbiano già abusato del servizio di vendita online. Il presente diritto è riservato dal Venditore per prevenire abusi e non sarà esercitato per operare discriminazioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

7.3 L’utilizzo del Sito è regolato dalle condizioni di utilizzo reperibili al link Area Legale. L’acquirente dichiara di aver preso visione della sezione Servizio Clienti e delle istruzioni e norme ivi contenute.

Legge

8.1 La transazione oggetto della proposta d’ordine, una volta accettata dal Venditore, costituisce un valido contratto tra il Venditore e l’acquirente.

8.2 Il Contratto è disciplinato dalla Legge italiana e il Giudice competente a dirimere ogni controversia direttamente o indirettamente connessa con l’interpretazione, il perfezionamento e l’esecuzione del Contratto e delle Condizioni Generali sarà il Tribunale di Vicenza, salvo che la legge applicabile non disponga diversamente.